Servizi Utili

Usato: sicuro è meglio, anche del nuovo

Usato sicuro è meglio, anche del nuovo

Se hai necessità di cambiare la tua vecchia auto e vorresti risparmiare sull’acquisto, sappi che non sempre ripiegare su una vettura nuova sia la soluzione migliore e conforme alle tue esigenze economiche. È arrivato il momento di chiarirsi le idee, cosa che contribuiremo a fare con la nostra guida all’usato sicuro.

Perché comprare un’auto usata

Partiamo dal presupposto più intuibile e difficilmente opinabile: comprare un’auto usata è, senza dubbio, un investimento meno dispendioso rispetto all’acquisto di un nuovo modello. E in termini di qualità e lungimiranza? Ebbene, esistono automobili di seconda mano che vengono vendute in ottime condizioni in termini di manutenzione e resa finale. Di conseguenza, sfatiamo il mito che un’auto usata, per principio, debba essere portatrice di difetti e funzioni discutibili. 

Se ti stai chiedendo quali siano i vantaggi esclusivi delle auto usate, possiamo annoverarne alcuni da tenere in considerazione:

  • non subiscono la svalutazione del primo anno, che è una prerogativa delle auto nuove;
  • sono oggetto di una vasta offerta sul web e nelle concessionarie, pronte ad essere consultate in base alle proprie necessità.

Inoltre, non è affatto inusuale che un’automobile di seconda mano sia appartenuta ad un proprietario che l’abbia trattata con i guanti bianchi. Il risultato è la possibilità di poter comprare una vettura quasi del tutto nuova al prezzo di una usata. 

La proposta di Audi

Audi, anche nell’ambito dell’usato, si palesa come una certezza per i suoi vecchi acquirenti e sui nuovi che verranno. Grazie all’accuratezza degli articoli di sua appartenenza, sottoposti a continui e svariati controlli, l’usato Audi è una vera e propria sicurezza. 

Impegno e precisione sono le qualità inappuntabili di Audi; anche sull’usato, è previsto un controllo certosino – dal più piccolo dettaglio al motore – senza trascurare nessun aspetto dell’automobile.  

La qualità che contraddistingue le vetture usate di Audi, infatti, permette al Cliente di poter godere di una garanzia di 4 anni a partire dal giorno dell’acquisto. L’usato Audi, inoltre, comprende vetture aziendali con una vita molto breve, anche meno di 6 mesi, e con un esiguo chilometraggio.  

Inoltre, l’opportunità speciale appannaggio dell’acquirente riguarda il finanziamento agevolato. Le soluzioni che Audi propone coinvolgono un partner finanziario dedito a questo scopo, pronto a palesare e a descrivere le varie soluzioni di finanziamento semplice finalizzate all’acquisto di una vettura usata. Inclusi, ovviamente, sia i piani di manutenzione che polizze assicurative sempre più convenienti.

Tra i finanziamenti previsti, si annoverano:

  • Audi Value :plus, grazie al quale si ha la possibilità di poter scegliere – optando per la rata più vantaggiosa – l’usato Audi con un’anzianità massima di 60 mesi. Primi tre inclusi;
  • Finanziamento Più Credito, si potrà ottenere un importo massimo finanziabile di € 40.000 per 60 mesi e l’utilità di poter scegliere l’usato Audi con un’anzianità inferiore ai 96 mesi;
  • Leasing finanziario mette a disposizione tutte le vetture Audi con un’anzianità inferiore ai 24 mesi dalla prima immatricolazione.

Tra i vantaggi del programma Audi, infine, si citano:

  • Certificazione chilometraggio, grazie alla quale sarà possibile avere, in allegato alla documentazione dell’automobile, una certificazione del chilometraggio;
  • Oltre 320 controlli dedicati all’Audi prescelta, ciascuno liberamente specificato nella Checklist 110 punti. L’obiettivo è garantire standard di qualità elevati, esclusivi, che confermano la serietà senza tempo di Audi;
  • Permuta usato che prevede, all’acquisto di una vettura Audi Prima Scelta :plus, il ritiro della vecchia vettura e la messa a disposizione di un team specializzato per la valutazione dell’usato, secondo le reali quotazioni del mercato;
  • Servizio mobilità, offerto da Audi Prima Scelta :plus, è paragonabile ad un insostituibile partner di viaggio, pronto a venire in tuo soccorso in caso di emergenza. Essenziale nella proposta di una serie di soluzioni specifiche, create appositamente per risolvere un eventuale inconveniente durante il percorso;
  • Vettura sostitutiva , dai costi contenuti, nel caso in cui fosse necessaria una sosta in officina o tempistiche relative alla preparazione del tagliando. Audi Prima Scelta:plus offre anche questa possibilità;
  • Giro di prova previsto per testare l’Audi che potrebbe fare al caso tuo. Grazie a questa opzione, potrai fare un giro di prova con la vettura che più ti ha convinto e, una volta convinto, poter procedere all’acquisto. 

Per tutti gli altri dettagli, non esitare a visitare il sito ufficiale di Audi. 

Similar Posts