Ospitalità

Oroscopo 2021: quali sono i segni più ospitali?

Oroscopo 2021: quali sono i segni più ospitali?

Hai mai pensato di trarre tutta una serie di indicazioni sulla personalità e sulle inclinazioni di ciascuno dal segno zodiacale? Come saprai, i segni astrali non sono tutti, proprio come non lo sono le nostre inclinazioni. Piccole e grandi differenze e peculiarità, che possono investono ogni ambito della nostra vita. I nati sotto il segno del cancro, segno portato per famiglia e re della casa sono, ad esempio, persone molto ospitali che prestano la massima attenzione nell’allestimento degli ambienti domestici. E gli altri segni, che rapporto hanno con l’ospitalità? Vediamo insieme i 6 più accoglienti.

Cancro: è il segno più ospitale dello zodiaco?

La risposta è affermativa: se sei nato sotto il segno del Cancro sei presumibilmente una persona che ama sentirsi al sicuro e vivere in un ambiente accogliente in compagnia di cari e amici. Il profondo affetto per la tua famiglia e per la tua casa ti porta ad affrontare spese ingenti per creare il tuo “regno” tra le mura domestiche, una sorta di ambiente protetto all’interno del quale trascorrere ore in relax e serenità. Sicuramente hai anche dei difetti, ad esempio potresti essere particolarmente capriccioso, tuttavia se parliamo di ospitalità non temi rivali.

Ariete: una ospitalità minimal

Abbiamo appena visto come i nati sotto il segno del Cancro siano i “re” dell’ospitalità sotto tutti i punti di vista. In questo caso, possiamo dirlo senza timore di essere smentiti, non c’è proprio partita con gli altri segni. Questo però non significa che l’ospitalità sia una prerogativa solo dei Cancro. Anche i nati sotto il segno dell’Ariete infatti possono essere ospitali a loro modo con amici e parenti. Se sei un Ariete sei sicuramente più attratto dalle idee e dall’esperienza che dai beni materiali. Ami vivere in ambienti funzionali e minimalisti, ma questo non significa che tu sia meno generoso e ospitale. Per affrontare un 2021 all’insegna dell’ospitalità, ti consigliamo di arredare casa tua con una particolare attenzione a materiali naturali come il legno. Anche se gli ambienti in cui accogli i tuoi amici non sono propriamente ospitali, conta il tuo atteggiamento. Quello sì che è aperto all’accoglienza e alla condivisione.

Vergine: altruismo al servizio degli ospiti

Se sei nato sotto il segno della Vergine, sei una persona molto sensibile, altruista e aperta nei confronti degli altri. I Vergine possono essere davvero molto ospitali soprattutto perché ci mettono il cuore, cosa che, parlando di ospitalità, si traduce in una cura quasi maniacale dei dettagli. Un buon consiglio in vista di un 2021 appena cominciato potrebbe essere quello di profumare gli ambienti domestici della casa con essenze molto delicate come il gelsomino, peraltro simbolo di questo segno zodiacale.

Toro: come divertirsi accogliendo

Abbiamo visto come ogni segno zodiacale abbia delle caratteristiche sue peculiari. L’ospitalità, ad esempio, non è una dote comune a tutti i segni e ce ne sono alcuni più pronti degli altri all’accoglienza. Se sei un Toro, sarai con ogni probabilità una persona dotata di un grande gusto per il bello. La tua ricerca del dettaglio potrebbe portarti a elaborare cene con menù raffinati in grado di lasciare un ricordo indelebile nei tuoi ospiti. Dilettarti ai fornelli è il tuo cavallo di battaglia: ti consigliamo, in vista del 2021, di elaborare interessanti percorsi gastronomici innovativi così da rendere unico ogni invito a casa tua.

Gemelli: ospitali con la socievolezza

I nati sotto il segno dei Gemelli sono persone ironiche e curiose, doti queste che sono spesso molto apprezzate anche dalle altre persone. Se sei un Gemelli, sei una persona che non può fare a meno della convivialità, che consideri come un pezzo della tua felicità e del tuo benessere psicologico e fisico. Nel 2021 potresti utilizzare la tua parlantina per allietare cene e rinfreschi, consapevole che al tuo tavolo anche i più timidi riusciranno a sciogliersi e a trovarsi a proprio agio.

 

Leone: originalità al massimo

Se sei del segno del Leone, allora la determinazione e la passione sono delle componenti importanti del tuo essere. Sarai presumibilmente una persona attenta agli altri che utilizza la propria originalità per rendere un semplice invito a cena come qualcosa di indimenticabile. Nel 2021 ti consigliamo di osare ancora di più senza paura di azzardare mise en place di un certo tipo così da conseguire l’obiettivo trasformare la tua casa in un luogo di relax condiviso con le persone care.

Similar Posts