Servizi Utili

Manutenzione auto: il modo corretto di prendersi cura della nostra auto

Manutenzione auto il modo corretto di prendersi cura della nostra auto

Acquistare un’auto non significa esaurire i nostri “obblighi” verso la nostra vettura: lamanutenzione periodica auto è importantissima, per moltissimi motivi, alcuni dei quali non banali e immediatamente visibili.

In primis sicuramente la sicurezza: per essere certi che le componenti delle nostra auto non abbiano danni derivanti da urti o dalla normale usura, danni che potrebbero farci trovare in situazioni spiacevoli. Mentre più materialmente un’auto in un ottimo stato è anche e soprattutto un bene che possiamo rivendere a miglior prezzo, nel momento di un passaggio a una nuova vettura.

Per questo Volkswagen propone diversi servizi per rendere la manutenzione un appuntamento da non evitare.

Volkswagen We Care – Programmi di manutenzione periodica 

Con una automobile Volkswagen abbiamo infatti la possibilità di accedere ai programmi We Care, validi sia per automobili appena immatricolate che per automobili in circolazione da tempo. Attraverso questi programmi avremo così accesso alla manutenzione della nostra automobile nei Centri Volkswagen Service, in cui tecnici competenti si occuperanno di controllare le diverse componenti della nostra auto.

Affidarsi ai programmi We Care, e ai Centri Volkswagen Service, significa anche avere la certezza che le parti di ricambio utilizzate sulla nostra auto siano certificate come originali Volkswagen, per mantenere così intatte le performance della nostra automobile, con parti di ricambio realizzate appositamente per la nostra auto.

Da non dimenticare come, attraverso i Centri Volkswagen Service, sia possibile accedere a un comodo servizio di auto sostitutiva, per non avere più il timore di dover rimanere a piedi durante i brevi periodi in cui la nostra auto è sottoposta a manutenzione periodica o riparazioni di vario genere. Disponibile anche un comodo servizio di riconsegna.

Le ipotesi sono quindi davvero molte, e non avrete più scuse per rifiutarvi di effettuare la manutenzione della vostra auto.

Manutenzione periodica auto: perché farla?

Di fronte alla proposta dei piani We Care potremmo chiederci quanto sia realmente importante effettuare la manutenzione periodica della nostra auto. La risposta è semplice: è fondamentale. Per questo è un appuntamento che non possiamo mancare.

Presa coscienza della sua importanza, potremmo chiederci ogni quanto effettuare tale manutenzione, e la risposta al contrario non è semplice: dipende infatti dalla nostra auto stessa, dal tempo trascorso in strada e anche e soprattutto dai chilometri percorsi, per considerare l’eventuale usura a cui il mezzo può essere stato sottoposto. Per questo l’ideale è chiedere consiglio a tecnici specializzati, come nel caso dei Centri Volkswagen Service, che sapranno dirvi con certezza ogni quanto effettuare i controlli di routine.

Anche l’occhio vuole la sua parte

Da notare come, all’interno dei Centri Volkswagen Service, non sia esclusivamente possibile controllare e riparare la componentistica interna della nostra automobile, ma anche tutto ciò che riguarda la carrozzeria può essere suscettibile di riparazioni o interventi.

Addirittura, nel caso di piccole riparazioni, si può fare affidamento al servizio Clever Repair, con cui i tecnici del vostro centro di fiducia elimineranno il danno senza ricorrere alla sostituzione della parte compromessa. Un vantaggio non da poco, per riportare la carrozzeria della nostra auto nelle condizioni migliori, con un minor costo rispetto a quello di una sostituzione totale.

Per ogni informazione non esitate a visitare il sito ufficiale Volkswagen o a rivolgervi ai Centri Volkswagen sparsi sul territorio in maniera capillare.

Similar Posts