Servizi Utili

Come scegliere la migliore copertura antigrandine

Negli ultimi anni, gli eventi atmosferici sono sempre più imprevedibili e imponenti. Per questo motivo diventa necessario pensare alla prevenzione dei possibili danni, compresi quelli riguardanti l’automobile.
Soprattutto se non possiedi un box auto, un buon telo antigrandine può fare davvero la differenza: il tuo veicolo non correrà alcun rischio, anche se parcheggiato in strada durante giornate di forte maltempo.
Affinché questo avvenga è però importante puntare sulla qualità, acquistando una copertura resistente e duratura, in grado di affrontare anche i più violenti e improvvisi acquazzoni tropicali, ormai sempre più presenti anche in Italia.

Come scegliere la copertura antigrandine

Una copertura antigrandine ideale deve essere in grado di proteggere il tuo veicolo in ogni sua parte, oltre a prevenire l’effetto del vento, che potrebbe far volare via il telo, lasciando l’auto esposta alle intemperie.
I materiali e la struttura hanno dunque un ruolo fondamentale. Se vuoi acquistare una copertura antigrandine efficace e sicura è importante rivolgerti ad aziende valide e competenti. Withcar.it offre numerosi prodotti di qualità, con consegna a domicilio entro 24 ore dall’elaborazione dell’ordine. Supporto e assistenza tecnica sono i punti di forza dell’azienda, con l’obiettivo di soddisfare le esigenze di ogni singolo cliente.

A cosa prestare attenzione nella scelta

Per proteggere la tua auto con una copertura antigrandine efficace è necessario prestare attenzione ad alcuni dettagli.
Il primo elemento da considerare è la dimensione del telo, il quale deve essere tarato sulle misure del veicolo.
Devi assicurarti che la copertura sia ben aderente alla carrozzeria e non lasci aree scoperte. Una grandezza eccessiva, inoltre, può facilmente spostarsi o volare via con il vento.
Il secondo punto, altrettanto importante, riguarda i materiali. Questi hanno il compito di assorbire l’impatto con la grandine e garantire, allo stesso tempo, impermeabilità e rapida asciugatura.

I punti di forza dei prodotti di qualità

Se cerchi un articolo di qualità per riparare la tua auto dalla grandine, non limitarti ai prodotti imbottiti con semplice gommapiuma, ma opta per una spessa schiuma anticollisione, con rinforzi nelle aree più critiche.
Questa scelta ti farà dormire sonni tranquilli anche quando il meteo minaccia lo scatenarsi di forti intemperie.
Le fiancate sono spesso il punto debole di un veicolo colpito dalla grandine, quindi preferisci sempre dei modelli con ulteriori protezioni laterali.
Ciò è pensato soprattutto per proteggere il giunto che, se colpito dai chicchi, può deformare la lamiera, la quale dovrà poi essere riparata.
Per evitare che il vento porti via la copertura, ti consiglio di scegliere modelli dotati di tre chiusure: una anteriore, una centrale e una posteriore.
Con questo dettaglio eviterai di controllare continuamente che la tua auto sia sempre ben protetta, anche in caso di tempesta.
Un problema che spesso si presenta con teli antigrandine di scarsa qualità è la formazione di condensa, soprattutto quando il veicolo rimane coperto per un tempo prolungato.
Un prodotto ottimale evita questo inconveniente, fornendo apposite aperture per una rapida asciugatura. Il telo antigrandine EVO II offerto sul sito Withcar.it, presenta tutte queste caratteristiche e rappresenta la scelta perfetta per tutti coloro che desiderano proteggere i propri veicoli da grandine o da altre condizioni atmosferiche.
Ricorda di posizionare la copertura solo su veicolo asciutto oppure, se hai dovuto procedere al suo posizionamento in un momento di pioggia, non dimenticare di rimuovere il telo appena possibile e procedere all’asciugatura prima del successivo uso.

Scegli sempre la migliore copertura

Una copertura antigrandine di qualità garantisce danni pari a zero in condizioni normali, ma può davvero capovolgere le conseguenze di una violentissima grandinata: quando le condizioni diventano estreme e la grandine non è più in chicchi, ma in blocchi di ghiaccio, un buon prodotto può fare la differenza tra una semplice visita dal carrozziere e un veicolo da rottamare.
Si tratta di una scelta che equivale a un autentico investimento, in grado di toglierti i pensieri e le preoccupazioni per il destino della tua auto anche durante le giornate di grande maltempo.

Similar Posts